Trustpilot

 

Condizioni generali di acquisto Per saperne di più

Il sito http://www.kasigra.it (“Sito”) ospita una piattaforma tecnologica (“Piattaforma”), ideata e gestita da VEVA GROUP SRL, con sede legale in Napoli (NA) alla Via Provinciale San Gennaro 12A, partita IVA n. 10085361219, recapiti e contatti Tel.0810067953 Cell. 3791602524, e-mail Kasigra@libero.it, P.E.C. vevagroupsrl@pec.cgn.it , Info@kasigra.it

Tale piattaforma on line consente la compravendita online di beni e/o servizi, direttamente o mettendo in contatto venditori e acquirenti.

All’interno della piattaforma infatti anche venditori diversi da VEVA GROUP SRL possono offrire e mettere in vendita i propri prodotti e concludere i relativi contratti di acquisto con gli utenti.

Sul Sito gli utenti possono, quindi, acquistare sia prodotti venduti da VEVA GROUP sia prodotti venduti da venditori diversi, come Linca S.r.l.s. , valcom group srls

Nel Sito è sempre chiaramente indicato se il prodotto è venduto da VEVA GROUP o da un venditore diverso. In ogni caso, i prodotti venduti, anche da venditore diverso da VEVA GROUP, saranno sempre spediti da quest’ultima.

Sono qui di seguito riportate le condizioni generali di vendita, le quali disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il sito, sia quando VEVA GROUP SRL opera come venditore, sia quando la vendita di prodotti avverrà da parte di venditori terzi.

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Ambito di applicazione e conclusione del contratto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita tramite il Sito da parte di VEVA GROUP SRL dei prodotti e/o servizi specificamente indicati sul Sito come “venduti e spediti da VEVA GROUP SRL”, oltre che di quelli venduti da venditori terzi e spediti da VEVA GROUP SRL

1.2 L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.3 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite dei Prodotti effettuate dal venditore tramite il Sito e si applicano anche alla vendita di prodotti e/o servizi sul Sito da parte di venditori diversi da VEVA GROUP SRL (“Venditori Terzi”).

Esse sono messe a disposizione dell’utente nella pagina del Sito che contiene gli estremi identificativi del venditore e altre informazioni specifiche sullo stesso.

Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione.

Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto di un Prodotto.

1.5 Prima di procedere all’acquisto di Prodotti tramite il Sito, l’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita messe a sua disposizione e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che il venditore gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

2. Attività di terzi

2.1 Soggetti diversi da VEVA GROUP forniscono servizi o vendono linee di prodotti su questo sito.

Nelle pagine di dettaglio di ciascun prodotto è indicato se il prodotto è venduto da terzi. In tal caso l’ordine di acquisto è pagato dal cliente direttamente al Venditore terzo.

In qualità di fornitore del sito di commercio elettronico, VEVA GROUP facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi. VEVA GROUP rimane pertanto estranea a questo contratto, che intercorre esclusivamente tra l'acquirente e il venditore.

3. Acquisti sul Sito 

3.1 L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18.

3.2 Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

3.3 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, il Venditore, si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione della registrazione al Sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.

3.4 Il Venditore si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui esso abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che gli abbiano inviato documenti non validi.

4. Registrazione al Sito

4.1 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail e una password. Nel caso in cui la registrazione avvenga durante il procedimento di acquisto sarà richiesto anche l’inserimento dell’indirizzo, del numero di telefono e del codice fiscale. Ciascun utente può usufruire di una sola registrazione al Sito. Il servizio di registrazione è gestito esclusivamente da VEVA GROUP SRL

4.2 La registrazione al Sito consente agli utenti di effettuare tramite una area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività:

- seguire il tracking della spedizione e lo stato degli ordini;

- consultare il proprio storico ordini;

- accedere ai servizi di assistenza post vendita;

- gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;

- aggiungere o modificare la/e carta/e di credito salvate ovvero cancellare la memorizzazione della/e stessa/e.

4.3 L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere VEVA GROUP indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

5. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

5.1 Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell’utente all'indirizzo www.Kasigra.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’utente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni.

5.2 Al fine di procedere all’acquisto del bene messo in vendita dal www.kasigra.it, l’utente dovrà compilare esattamente il modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato alle condizioni ivi specificate, le spese di spedizione e gli eventuali, ulteriori, oneri accessori, le modalità e i termini del pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

5.3 Nel momento in cui VEVA GROUP riceve l'ordinazione provvede all'invio di una e-mail di conferma nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente. Tale e-mail di conferma non rappresenta una di accettazione dell’ordine.

L'Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente al Fornitore eventuali correzioni da apportare.

L’ordine si intende accettato solo quando il prodotto e stato pagato integralmente.
5.4 Kasigra si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un utente con il quale abbia in corso un contenzioso legale, da un utente condannato per frode, in particolar modo relativa al pagamento con carte di credito, da un utente che abbia lasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti, da utenti che abbiano avuto, in occasione di precedenti ordini, un comportamento scorretto e non conforme alla buona fede.

5.5 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato.
5.6 La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli utenti nella medesima lingua.

6. Disponibilità dei Prodotti

6.1 I Prodotti offerti sul Sito sono gli articoli presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito, e visualizzato dall’utente al momento della effettuazione dell’ordine. I Prodotti possono appartenere a varie categorie merceologiche (quali, a mero titolo esemplificativo, elettrodomestici, prodotti tecnologici, prodotti per il tempo libero e lo sport, prodotti per il benessere e la salute, libri, film e DVD).

6.2 Ciascun Prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche (“Pagina Prodotto”). All’interno della Pagina Prodotto sarà presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità del Prodotto.

Nel caso in cui un Prodotto non sia disponibile, l’utente potrà chiedere di essere avvisato non appena il Prodotto sarà di nuovo disponibile, attivando la funzione “Avvisami quando disponibile”, tramite selezione dell’apposito bottone presente nella Pagina Prodotto, nel Carrello e nella pagina contenente l’elenco dei Prodotti.

L’utente che ha inviato la richiesta sarà avvisato, tramite e-mail, nel caso in cui il Prodotto divenga nuovamente disponibile nei centottanta (180) giorni successivi all’invio della richiesta. La richiesta di notifica di disponibilità non comporta alcun obbligo di acquisto né vale come prenotazione e/o ordinazione del Prodotto.

6.3 La disponibilità dei Prodotti viene monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario ottenere il riassortimento.

6.4 Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, il Venditore avviserà immediatamente l’utente. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato.

In alternativa e fermo restando tale diritto di risoluzione, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte del Venditore: (i) qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito; (ii) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente. La scelta dell’utente dovrà essere tempestivamente comunicata.

6.5 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, e il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine (“Importo Totale Dovuto”) sia già avvenuto, verrà effettuato il rimborso dell’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno della risoluzione del contratto. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario e/o dal tipo di carta di credito utilizzata. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi degli articoli che precedono comporta la risoluzione di ogni eventuale contratto accessorio a quello risolto.

6.6 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo – fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i Prodotti oggetto dell’ordine - il Venditore avviserà immediatamente l’utente.

L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo.

La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione di ogni eventuale contratto accessorio a quello parzialmente risolto limitatamente al caso in cui l’accessorietà è relativa al Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i.

In alternativa e fermo restando tale diritto, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte del Venditore: (i) qualora sia possibile un riassortimento del/ dei Prodotto/i oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili, una dilazione dei termini di consegna relativamente a tali Prodotti, con indicazione del nuovo termine di consegna degli stessi; (ii) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto e/o dei Prodotti divenuto/i indisponibile/i, la fornitura, in sostituzione dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili, di prodotti diversi, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza e previa espressa accettazione dell’utente. La scelta dell’utente dovrà essere tempestivamente comunicata

6.7 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, il contratto di acquisto avente ad oggetto il Prodotto e/o i Prodotti divenuti indisponibili sarà risolto parzialmente, limitatamente a tale/i Prodotto/i, con conseguente restituzione, qualora sia già stato versato, dell’importo dovuto in relazione a tali Prodotti; la risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili.

L’importo parziale dovuto in relazione al Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i, sarà rimborsato all’utente senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno della risoluzione del contratto. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario e/o dal tipo di carta di credito utilizzata. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione di ogni eventuale contratto accessorio a quello parzialmente risolto limitatamente al caso in cui l’accessorietà è relativa al Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i.

7. Informazioni sui Prodotti 

7.1 Ciascun Prodotto è accompagnato dalla Pagina Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini dei Prodotti presenti nel Sito, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.

7.2 Per ciascun prodotto, altresì, verrà specificato se il prodotto è venduto direttamente da VEVA GROUP, o da altro venditore terzo. In ogni caso il prodotto verrà spedito da VEVA GROUP.

8. Prezzi

8.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA.

Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dell’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine.

8.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dall’utente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

8.3 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nel Sito sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e (ii) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.

8.4 Nel caso in cui l’utente, sussistendo le condizioni di legge, intenda richiedere l’applicazione della aliquota IVA agevolata del 4%, prevista dall’art. 2, comma IX, della legge 28 febbraio 1997, n. 30, in relazione all’acquisto di sussidi tecnici e informatici, ai sensi dell’art. 2, comma 9, del decreto-legge 31 dicembre 1996, n. 669 (convertito dalla legge 28 febbraio 1997, n. 30) e del D.M. del 14 marzo 1998, nonché di ausili destinati ai soggetti affetti da menomazioni funzionali permanenti, ai sensi del D.P.R. 633 del 26 ottobre 1972, Tab. A, parte II, numero 41-quater, rivolti a facilitare l’autosufficienza e la integrazione dei portatori di handicap, l’utente dovrà contattare direttamente VEVA GROUP.

8.5 In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da VEVA GROUP o altro venditore, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dall’Utente sarà rimborsato entro 14 giorni dal momento dell'annullamento.
8.6 La fattura relativa ai prodotti e/o ai relativi servizi acquistati sarà emessa al momento della spedizione e sarà messa a disposizione dell’Utente direttamente on-line ed una copia sarà recapitata unitamente ai prodotti spediti. Per ordini aventi ad oggetto più prodotti, potranno essere emesse fatture distinte in base alle spedizioni effettuate.

9. Ordini di acquisto

9.1 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’importo totale dovuto. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà immediatamente avvisato subito dopo la trasmissione dell’ordine, tramite il Sito.

9.2 La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all’utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore (“Spedizione”).

10. Modalità di pagamento

10.1 Ogni pagamento da parte dell'Utente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell'apposita pagina web da VEVA GROUP .

10.2 Ogni eventuale rimborso all’Utente verrà accreditato mediante una delle modalità scelta dal medesimo, in modo tempestivo. Nel caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dalle presenti condizioni di vendita, i tempi e le modalità di restituzione della somma spettante all’Utente sono disciplinati dai relativi articoli.

10.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea di VEVA GROUP, protetta da sistema di cifratura. VEVA GROUP garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

11. Spese di spedizione, tempi e modalità della consegna

11.1 VEVA GROUP provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati all’indirizzo indicato dall'Utente e con le modalità scelte dallo stesso o indicate sul sito web al momento dell'offerta del bene, così come confermate nell’e-mail di conferma dell’ordine.

11.2 I tempi della spedizione possono variare dai 5 ai 10 giorni lavorativi.

Il termine inizierà a decorrere a partire dalla data di accredito del pagamento effettuato dall’Utente.
11.3 Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo
Quando la spedizione del prodotto acquistato è gratuita, deve intendersi che VEVA GROUP si farà carico delle spese della spedizione standard, mentre sono escluse quelle opzionali (a mero titolo esemplificativo: assicurazione, consegna il sabato mattina, con appuntamento telefonico, consegna al piano) che sono a carico dall’Acquirente, se eventualmente intende avvalersene, le quali non saranno rimborsate anche nel caso di esercizio del diritto di recesso.
11.4 Al momento della consegna della merce, l’Acquirente dovrà verificare sotto la propria responsabilità:
a) se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;

b) se l’imballo è integro;

c) se il prodotto consegnato è conforme al suo ordine di acquisto.

L’Acquirente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando “con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti”. Qualora ciò non avvenga, l’Utente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.
L’Acquirente prende atto che il ritiro del prodotto è un suo preciso obbligo. Nel caso di mancata consegna motivata dalla sua assenza presso l’indirizzo dallo stesso indicato, il corriere lascerà un avviso per documentare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio).

12. Limitazioni di responsabilità  

12.1 Kasigra non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
12.2 Kasigra non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

12.3 VEVA GROUP non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
12.4 VEVA GROUP non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla ordinaria diligenza.

13. Garanzie sui prodotti venduti da VEVA GROUP e ulteriori limitazioni di responsabilità

13.1 Il regime di garanzia sui prodotti venduti da VEVA GROUP differisce a seconda che l'acquirente sia un "consumatore" ovvero un "professionista" ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente "taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo".

Se si acquista in qualità di "consumatore", è possibile beneficiare della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto ("Garanzia Legale").

La Garanzia Legale - cui è tenuta VEVA GROUP quale venditore - garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, si avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.

VEVA GROUP risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Si avrà comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

Nel caso in cui venga riscontrato un difetto di conformità sui beni acquistati da VEVA GROUP nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, si preghiamo di contattare il Servizio Clienti.

VEVA GROUP non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuto a insufficienza di scorte presso il fornitore. Non sarà inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito.

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, è unicamente responsabile per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non sarà pertanto responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita.

13.2 VEVA GROUP autorizza venditori terzi a esporre e vendere i propri prodotti tramite il sito www.kasigra.it.

In ogni pagina di prodotti esposti in vendita sul sito www.Kasigra.it viene indicato quando il prodotto è venduto da venditori terzi e non da VEVA GROUP. In qualità di fornitore del sito di commercio elettronico, VEVA GROUP facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi.

VEVA GROUP rimane pertanto estranea alla transazione, che intercorre esclusivamente tra l'acquirente e il venditore. VEVA GROUP non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non rappresenta in alcun modo il venditore terzo.

Il venditore è il solo responsabile della vendita dei prodotti e deve occuparsi direttamente di tutti gli eventuali reclami o problematiche inerenti o relative al contratto tra l'acquirente e il venditore, incluso il farsi carico degli obblighi di Garanzia Legale.

  1.  Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili

14.1 Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, VEVA GROUP è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l'identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell'acquisto e deve, inoltre, contenere l'offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

14.2 VEVA GROUP non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

14.3 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.
14.4 Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura in cui ecceda la somma di € 387,00 (euro trecentottantasette).
15. Garanzia commerciale e garanzia legale di conformità

15.1 Tutti i prodotti acquistati tramite il sito www.Kasigra.it godono di una Garanzia Commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli. Essa rappresenta
l’impegno, da parte del produttore, di riparare o sostituire il bene acquistato entro il termine prestabilito qualora il difetto del prodotto fosse imputabile a un problema di costruzione e non ad un uso improprio da parte dell’Acquirente.

15.2 Per fruire dell'assistenza in garanzia, l’Acquirente dovrà conservare la fattura di acquisto.
15.3 Tutti i prodotti acquistati tramite il sito www.Kasigra.it godono della Garanzia Legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.
15.4 Nel caso di Acquirente Professionista (ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario), i prodotti acquistati sono coperti dalla garanzia per vizi ai sensi dell'art. 1490 e ss. cod. civ. L'azione dell’Acquirente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all'art. 1495 cod. civ.

15.5 Nel caso di Acquirente Consumatore, i prodotti acquistati beneficiano della garanzia legale di conformità (“Garanzia Legale”) prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.
La Garanzia Legale del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all'art. 132 del Codice del Consumo.
Si precisa che un difetto di conformità sussiste quando ricorra una delle seguenti situazioni:
a) il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente;

b) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore;

c) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo;

d) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

L’Acquirente Consumatore rimarrà in ogni caso titolare dei diritti derivanti dalla Garanzia Legale sopra descritti, indipendentemente dalla sottoscrizione di altre garanzie di tipo convenzionale, gratuite o a pagamento.

15.6 In caso di sussistenza di un difetto di conformità, l’Acquirente che rivesta la qualità di Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, la riparazione del prodotto ovvero la sua sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro secondo le disposizioni dell’art. 130, comma quattro, del Codice del Consumo.
In particolare, un rimedio è da considerarsi eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: (I) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; (II) dell’entità del difetto di conformità; (III) dell’eventualità
che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente Consumatore.
In subordine, l’Acquirente che rivesta la qualità di Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, ove la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

15.7 Dopo che VEVA GROUP avrà ricevuto la denuncia del difetto di conformità, offrirà all’Acquirente i rimedi disponibili, con facoltà dell’Acquirente di accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro dei rimedi previsti dalla legge.

15.8 La Garanzia Legale sarà invece esclusa, in conformità alla legge applicabile, qualora:
a) i prodotti siano stati riparati o alterati da persone diverse dal produttore, da VEVA GROUP o da qualsiasi altro soggetto autorizzato;

b) il difetto di conformità del prodotto o dei prodotti si sia manifestato oltre il termine di 2 (due) anni dalla consegna del prodotto medesimo e/o la relativa richiesta di riparazione o sostituzione del prodotto difettoso o dei prodotti difettosi sia stata inviata decorsi 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto;
c) i difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione, eseguita da persone diverse dal produttore, dal Fornitore o da qualsiasi altro soggetto autorizzato - ovvero inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore od altra istruzione fornita dal Fornitore assieme ai prodotti consegnati;

d) al momento della conclusione del contratto, l’Acquirente Consumatore era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza;

e) il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dall’Acquirente Consumatore.

15.9 La Garanzia Legale dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti di VEVA GROUP  a mezzo P.E.C. all’indirizzo: vevagroupsrl@pec.cgn.it

16. Obblighi dell'acquirente

16.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
16. 2 L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

16.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

17. Diritto di recesso

17.1 Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, l’Acquirente che riveste la qualità di consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’ attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli per le spese di restituzione del bene, entro il termine di quattordici giorni di calendario ("Periodo di Recesso").

In particolare, il diritto di recesso potrà essere esercitato entro e non oltre 14 giorni:
a) nel caso di ordine relativo a un solo prodotto, dal giorno in cui l'utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'utente, acquisisce il possesso fisico del prodotto;

b) nel caso di un ordine multiplo con spedizioni separate, dal giorno in cui l'utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'utente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo prodotto;

c) nel caso di un ordine relativo ad un prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l'utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'utente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo;

17.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente dovrà preventivamente inviare a VEVA GROUP una comunicazione esplicita della sua volontà di recedere dal contratto ("Dichiarazione di
Recesso") a mezzo Raccomandata con A.R. da inviarsi a VEVA GROUP SRL presso l’indirizzo di Via Provinciale San Gennaro 12A – 80125 (NA) e/o a mezzo P.E.C. all’indirizzo: vevagroupsrl@pec.cgn.it, sempre entro il termine di quattordici giorni come sopra specificato.

A tal fine, l’Acquirente potrà utilizzare il modello allegato, ma non è obbligatorio. Ricevuta la comunicazione della volontà di recesso, il Fornitore senza indugio darà all’Acquirente conferma di ricevimento su supporto durevole.

Successivamente alla dichiarazione di recesso, l’Acquirente dovrà a sue ESCLUSIVE cure e spese provvedere alla spedizione dei prodotti da restituire alla VEVA GROUP SRL nell’esercizio del diritto di recesso presso la sede sita in Via Provinciale San Gennaro 12A – 80126 (NA). La responsabilità della spedizione e del suo buon esito sarà ad ESCLUSIVO carico del cliente fino all’effettivo ricevimento dei prodotti da parte di VEVA GROUP.

17.3 Kasigra offre all’utente la possibilità, in alternativa alle modalità sopra descritte, di esercitare il recesso on line, compilando e inviando un apposito modulo ("Modulo di Recesso On Line") per via telematica (mail PEC), seguendo la procedura guidata messa a sua disposizione al seguente link, anche in tal caso, verrà comunicata all’utente una conferma del ricevimento della richiesta di recesso.
17.4 L’Acquirente che riveste la qualità di Consumatore ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui l’Acquirente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, lo si invita a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Si segnala che, poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sull’utente, è nell’interesse dell’utente avvalersi di un supporto durevole quando comunica il proprio recesso.

17.5 Se l’Acquirente recede dal contratto, si procederà al rimborso dell’intero importo pagato dall’utente per il prodotto, (nel caso di prodotti venduti da VEVA GROUP sarà quest’ultima a procedere al rimborso, nel caso di venditore terzo il rimborso avverrà ad opera di quest’ultimo) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 10 giorni di calendario dal giorno in cui VEVA GROUP avrà ricevuto il prodotto.

Tuttavia, VEVA GROUP potrà sospendere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’utente non abbia espressamente indicato una diversa modalità. Nel caso che sia impossibile utilizzare lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente o che la modalità di pagamento richiesta sia impossibile, ricevuto il prodotto, VEVA GROUP chiederà all’Acquirente le coordinate bancarie necessarie per effettuare il rimborso, che dovranno essere inviate mediante mezzo durevole (e-mail, PEC). In tale ultimo caso, il termine di 10 giorni di calendario per il rimborso decorrerà dalla comunicazione da parte dall’Acquirente delle coordinate bancarie.

I tempi di effettivo accredito per il cliente non dipendono da VEVA GROUP o dal venditore terzo, ma variano da ogni singolo istituto bancario/postale e potrebbero essere dai 2 ai 30 giorni.

17.6 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. VEVA GROUP ne darà comunicazione all'utente, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto rimarrà presso VEVA GROUP a disposizione dell’Acquirente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’Acquirente medesimo.

17.7 L’Acquirente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Quindi, per non incorrere in una diminuzione del valore, il prodotto dovrà essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al prodotto nella sua interezza. Quindi, esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del prodotto, inoltre la confezione costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, la quale dovrà essere collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa qualsiasi altra etichetta o nastro. In caso di merce danneggiata/mancante oppure manomissione dei colli, il cliente dovrà rivalersi ESCLUSIVAMENTE sul vettore. A tal proposito e per una maggiore sicurezza ed affidabilità si consiglia di affidarsi ai servizi di spedizione “corriere espresso (es. Bartolini, GLS, TNT ecc...)” e NON ai servizi di posta nazionale.
17.8 Nel caso in cui il prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso, VEVA GROUP darà comunicazione all’Acquirente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’Acquirente a causa della diminuzione di valore del prodotto.
17.9 Al ricevimento della merce, VEVA GROUP provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare all’Acquirente l'importo del prodotto acquistato.

17.10 Il recesso per prodotti custom personalizzati CTO, prodotti quindi che sono stati ordinati con caratteristiche precise su richiesta del cliente NON hanno mai diritto al recesso.
Pertanto si consiglia di essere estremamente sicuri del prodotto scelto per evitare spiacevoli situazioni.
18. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell'acquirente

18.1 VEVA GROUP tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

18.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi da VEVA GROUP SRL titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l'ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all'adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003).

18.3 Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall'Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

18.4 I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell'ambito di tale finalità.

18.5 L'Acquirente ai sensi dell'art. 7 del D.L.vo 196/03 , ha il diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

I) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

II) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
18.6 La comunicazione dei propri dati personali da parte dell'Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell'Acquirente stesso.

18.7 In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

18.8 Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è VEVA GROUP SRL al quale l'acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta.

18.9 Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) di VEVA GROUP (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Fornitore responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

19. MODALITA' DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale e/o cartacea sul server e/o presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

20. COMUNICAZIONI E RECLAMI

Le comunicazioni scritte e gli eventuali reclami saranno ritenute valide
unicamente ove inviate Raccomandata con A.R. da inviarsi a VEVA GROUP SRL presso l’indirizzo di Via Provinciale San Gennaro 12A – 80125 (NA) e/o a mezzo P.E.C. all’indirizzo: vevagroupsrl@pec.cgn.it  L'Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di post.a elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
Per eventuale assistenza telefonica si prega di contattare il numero 3791602524 dal lunedì al Venerdi (festivi esclusi) dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00

21. Legge applicabile - Composizione stragiudiziale delle controversie - Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution

21. 1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito tra VEVA GROUP e l’utente, o tra il venditore terzo e l’utente è regolato dalla legge italiana.

21.2 È fatta salva la applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

21.3 Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.

21.4 Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), il Venditore informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente al Venditore, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, il Venditore fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alla presenti Condizioni Generali di Vendita (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

Il Venditore informa inoltre l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR).

La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto. Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo. L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex. europa.eu.

22. Modifiche e invalidita’ parziale

22.1 VEVA GROUP si riserva il diritto di apportare, in qualunque momento, a propria esclusiva discrezione, eventuali modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti nella misura in cui ritenuti necessari e/o, semplicemente, opportuni al sito, ai contenuti, ai programmi e/o agli altri materiali ivi contenuti e/o disponibili attraverso il sito stesso, nonché alle presenti condizioni generali.

22.2 Per chiarezza, si specifica che ogni modifica e/o aggiornamento effettuata come sopra non avrà effetto sui contratti già conclusi con Acquirenti prima dell’implementazione di tale modifica o aggiornamento, per i quali continueranno ad essere valide le condizioni di vendita vigenti al momento della conferma dell'ordine.

22.3 Nel caso in cui venga dichiarata la nullità, invalidità o inefficacia, in tutto o in parte, di una disposizione del presente contratto di vendita on line da parte di qualsiasi competente tribunale, autorità di controllo o autorità amministrativa, le restanti disposizioni del presente contratto non ne saranno influenzate e resteranno valide ed efficaci.

23. Accesso al sito e cookies

23.1 L’Acquirente ha diritto di accedere al sito www.Kasigra.it per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, quali a titolo esemplificativo testi, articoli, dati, documenti immagini, suoni, grafica, marchi ed ogni altra informazione o materiale disponibile in qualunque forma, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di VEVA GROUP SRL e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

23.2 L’uso del marchio e/o del logo e/o della denominazione “Kasigra” E/O “Kasigra.IT” o del testo o del materiale grafico contenuto sul sito www.Kasigra.it o di altro materiale anche in forma cartacea o su altro supporto per esprimere in qualsiasi modo o rappresentare l’adesione, la sponsorizzazione, l’affiliazione o l’associazione dell’utente o di gruppi di utenti con la società VEVA GROUP SRL è vietata e non consentita salvo espressa autorizzazione scritta.

23.3 Il sito web www.Kasigra.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione dell’Acquirente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc.) e che permettono al fornitore di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
Il Fornitore informa l’Acquirente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà all’Acquirente di procedere all’acquisto on line.